VI PRESENTIAMO IL NOSTRO TERZO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ!
I valori della sostenibilità e dell’economia circolare sono parte integrante della nostra organizzazione e della nostra strategia aziendale.
Un impegno concreto che ci è stato riconosciuto anche dalla prestigiosa rivista Forbes, che nel 2021 e nel 2022, ci ha collocato tra le imprese italiane più coinvolte nello sviluppo di processi di trasformazione ecologica e sostenibilità. E di questo siamo molto orgogliosi!
Un perno del nostro approccio strategico è senz’altro costituito dall’economia circolare, elemento ritenuto essenziale per la tutela dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile da tutti i protocolli internazionali e obiettivo primario della visione industriale europea. Ma non solo, riteniamo infatti che oltre agli aspetti ambientali, anche gli aspetti sociali ed economici della nostra attività abbiano un ruolo di primo piano nel nostro percorso di sviluppo sostenibile, e che tutti questi aspetti della nostra attività debbano essere condivisi con tutti coloro che fanno parte del nostro … ‘Mondo’.
È con grande piacere, pertanto, che vogliamo brevemente presentarvi il nostro terzo Bilancio di Sostenibilità, un documento redatto secondo le linee guida del GRI (GRI – Global Reporting Initiative è l’organizzazione che definisce gli standard di sostenibilità di riferimento per le organizzazioni di tutto il mondo) e certificato dall’ente esterno Certiquality.
Il nostro Bilancio è una fotografia del nostro impegno per la sostenibilità attuale e soprattutto futuro, grazie anche ai fornitori di servizi e di materie prime, clienti e amministratori locali, che hanno contribuito alla valutazione delle nostre attività e all’individuazione delle aree in cui possiamo ancora migliorare.