L’adozione del presente Codice intende soddisfare le necessità e le aspettative di tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.
Il presente Codice rappresenta:
• il documento fondante dell’etica di Mondorevive, che tutti i destinatari sottoscrivono nel momento in cui iniziano la loro collaborazione con l’Azienda;
• uno strumento di fondamentale importanza per una crescita etica e sostenibile del business.
Il Codice Etico è indirizzato a: amministratori, personale dirigente, impiegatizio, operaio, nonché a tutti i collaboratori esterni, quali, a titolo meramente esemplificativo: fornitori, consulenti, agenti e rappresentanti; per conoscenza agli Enti pubblici e di controllo.
Il rispetto del codice è vincolante per tutti i dipendenti e collaboratori, così come è d’obbligo il rispetto delle norme dell’ordinamento giuridico in cui essi operano (nazionale, sovranazionale o straniero) e le prescrizioni contenute nei contratti collettivi.
Chi riveste ruoli di responsabile o dirigente, deve essere di esempio per gli altri, dimostrando che il rispetto del Codice Etico è parte fondamentale del nostro lavoro quotidiano e che i risultati di business non vanno mai disgiunti dall’osservanza dei principi in esso contenuti.
Mondorevive si impegna a informare dell’esistenza del Codice tutti coloro con cui entra in rapporti d’affari, chiedendone la sua adozione come requisito di base per proseguire o instaurare ogni forma di collaborazione.
Tutti siamo chiamati a vigilare sul rispetto del Codice Etico.
Mondorevive rispetta le leggi locali, nazionali e le altre leggi applicabili, le norme prevalenti di settore, gli altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce. Quando tali leggi, norme o altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce riguardano lo stesso tema, è applicata la disposizione che risulta più favorevole ai lavoratori.