IL NOSTRO IMPEGNO È QUELLO DI ESSERE SEMPRE UN PASSO AVANTI

CERTIFICAZIONI

La ricerca e lo sviluppo di Mondorevive S.p.a. non si ferma mai. Siamo alla continua sperimentazione di nuovi materiali per rendere i nostri prodotti più ecologici, efficienti e già pronti per le certificazioni che ancora devono entrare in vigore.

SUPERFICI PROTETTE CON IL PVC

I PVC film di Mondorevive completano positivamente i test per valutare l’attività antivirale delle materie plastiche.

Mondorevive Spa dispone di film testati ISO 22196:2011 e ISO 21702:2019.

ISO 22196:2011 Metodo per valutare l’attività antibatterica delle materie plastiche trattate antibatteriche e di altre superfici non porose dei prodotti (compresi i prodotti intermedi).

ISO 21702:2019 Metodo per valutare l’attività antivirale delle materie plastiche trattate e di altre superfici non porose dei prodotti (compresi i prodotti intermedi).

UNI EN ISO 9001

Miglioriamo le nostre prestazioni ambientali e i nostri processi tenendo un elevata qualità.

Tutta la nostra Organizzazione (Mondorevive, Caltek e MondoSD) dispone di un sistema di gestione della Qualità UNI EN ISO9001: 2015 ; e condivide con dipendenti, fornitori e partner il rispetto dei valori etici e sociali di cui il nostro Codice Etico è la base.

Abbiamo certificato il nostro processo di gestione della plastica per sottoprodotti (riferimenti art. 184bis DLGS 152/06 e norma UNI 10667) e la gestione delle Materie Prime Seconde MPS (riferimenti art. 184ter DLGS 152/06 e norma UNI 10667).

Mondorevive è sempre stata attenta a questo tema e ha ottenuto la prima certificazione nel 1998. Da allora il personale si è impegnato a migliorare continuamente il proprio sistema monitorando le non conformità e implementando la gestione e la propria struttura.

I sistemi di certificazione sono il frutto di norme riconosciute a livello globale. Riguardano i sistemi di gestione organizzativa che migliorano la qualità sul luogo di lavoro, per raggiungere gli obbiettivi promessi al cliente finale.

ANTISCIVOLO

I PVC film calpestatili di Mondorevive certificati per essere sicuri e con alte prestazioni.

Mondorevive S.p.A. dispone di un’ampia gamma di film in PVC certificati R9 e R10 secondo la norma DIN 51130:2014, impiegati per la realizzazione di pavimenti a bassa scivolosità.

UNI EN ISO 14001

Miglioriamo le nostre prestazioni ambientali e i nostri processi tenendo un elevata qualità.

ISO 14001 identifica uno standard tecnico dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione sui sistemi di gestione ambientale che stabilisce i requisiti di un sistema di gestione ambientale di qualsiasi organizzazione. Tutta la nostra organizzazione Mondorevive S.p.a. Group (Mondorevive, Caltek e MondoSD) dispone di un Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI EN ISO 14001: 2015, significa che abbiamo un sistema di gestione basato sul miglioramento continuo, l’implementazione di un’analisi ambientale, che rappresenta la conoscenza degli aspetti ambientali (emissioni, uso delle risorse, ecc.) che un’organizzazione deve effettivamente gestire.

AUTOESTINGUENTE

Il PVC film con alta resistenza alla combustione.

Mondorevive S.p.A. propone nella gamma dei sui film anche formulazioni classificate e certificate “B-s1 d0” “B-s2 d0” conformemente alla clausola 8.2 della EN 13501-1:2007+A1 come ad esempio i film arredamento di interni, protezione lamiere ed altre applicazioni.

ALIMENTARE

Mondorevive produce PVC film e PET film certificati e sicuri, adatti al contatto alimentare diretto.

Mondorevive S.p.A. ha ottenuto l’idoneità alimentare secondo il Regolamento Europeo (EU) No 10/2011 per gli articoli in PVC morbido della gamma Tovagliati. Si applica a tutti i dispositivi realizzati esclusivamente in materia plastica e prevede che su di essi venga valutata la migrazione di sostanze chimiche in seguito a contatto diretto con simulanti capaci di riprodurre il potere estrattivo degli alimenti.

ISO 45001

Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso

Mondorevive S.p.A. ha ottenutola certificazione ISO 45001 “Occupational health and safety management systems — “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”.
E’ una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro SSL e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.

CODICE ETICO

I valori e i principi fondanti di Mondorevive vengono espressi nel Codice Etico. Questo permette di condividere in modo organico la forte cultura aziendale e fornisce una guida per le attività ed i comportamenti.

L’adozione del presente Codice intende soddisfare le necessità e le aspettative di tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.

Il presente Codice rappresenta:
• il documento fondante dell’etica di Mondorevive, che tutti i destinatari sottoscrivono nel momento in cui iniziano la loro collaborazione con l’Azienda;
• uno strumento di fondamentale importanza per una crescita etica e sostenibile del business.

Il Codice Etico è indirizzato a: amministratori, personale dirigente, impiegatizio, operaio, nonché a tutti i collaboratori esterni, quali, a titolo meramente esemplificativo: fornitori, consulenti, agenti e rappresentanti; per conoscenza agli Enti pubblici e di controllo.
Il rispetto del codice è vincolante per tutti i dipendenti e collaboratori, così come è d’obbligo il rispetto delle norme dell’ordinamento giuridico in cui essi operano (nazionale, sovranazionale o straniero) e le prescrizioni contenute nei contratti collettivi.

Chi riveste ruoli di responsabile o dirigente, deve essere di esempio per gli altri, dimostrando che il rispetto del Codice Etico è parte fondamentale del nostro lavoro quotidiano e che i risultati di business non vanno mai disgiunti dall’osservanza dei principi in esso contenuti.
Mondorevive si impegna a informare dell’esistenza del Codice tutti coloro con cui entra in rapporti d’affari, chiedendone la sua adozione come requisito di base per proseguire o instaurare ogni forma di collaborazione.

Tutti siamo chiamati a vigilare sul rispetto del Codice Etico.

Mondorevive rispetta le leggi locali, nazionali e le altre leggi applicabili, le norme prevalenti di settore, gli altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce. Quando tali leggi, norme o altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce riguardano lo stesso tema, è applicata la disposizione che risulta più favorevole ai lavoratori.