AUTOESTINGUENTE
Mondoplastico S.p.A. dispone di film in PVC per arredamento d’interni classificati “B-s1 d0” in relazione al comportamento al fuoco conformemente alla clausola 8.2 della EN 13501-1:2007+A1.
Dispone inoltre della classificazione “B-s2, d0” per gli articoli in PVC per interni impiegati nel settore della protezione lamiere.
ANTIBATTERICO
Mondoplastico Spa offre film in PVC antibatterici e antivirali che creano ambienti privi di batteri da subito e per lunghi periodi. La loro efficacia è stata convalidata da un laboratorio accreditato ISO in conformità allo standard internazionale. ISO 22196: 2011 specifica un metodo per valutare l’attività antibatterica delle plastiche trattate con antibatterico e di altre superfici non porose dei prodotti (compresi i prodotti intermedi). ISO 21702: 2019 Misurazione dell’attività antivirale su plastica e altre superfici non porose. I film in PVC antibatterico di Mondoplastico sono stati progettati e sviluppati per ridurre la presenza di batteri del 99,9% in combinazione con una buona igiene e pratica di pulizia Determinazione dell’attività antibatterica (R)%> 99,9 in base alla ISO 22196: 2011
ANTISCIVOLO
Mondoplastico S.p.A. dispone di un’ampia gamma di film in PVC certificati R9 e R10 secondo la norma DIN 51130:2014, impiegati per la realizzazione di pavimenti a bassa scivolosità.
FOOD CONTACT
Mondoplastico S.p.A. ha ottenuto l’idoneità alimentare secondo il Regolamento Europeo (EU) No 10/2011 per gli articoli in PVC morbido della gamma Tovagliati. Si applica a tutti i dispositivi realizzati esclusivamente in materia plastica e prevede che su di essi venga valutata la migrazione di sostanze chimiche in seguito a contatto diretto con simulanti capaci di riprodurre il potere estrattivo degli alimenti.
OEKO-TEX
Mondoplastico S.p.A. ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, CLASSE I (Toys & Bebè) per i prodotti in PVC Cristal neutro phthalate free. Oeko-Tex® Standard 100 è il sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti. In tutte le fasi di lavorazione vengono monitorate le sostanze regolate e vietate per legge, note per essere nocive alla salute.